23 gennaio 2012

Python sull'iPad2

Lo confesso, la febbre mi ha già annoiato dopo solo poche ore ed anche se non posso uscire dal letto perché altrimenti mi becco una sequela di improperi non da ridere, mi giro e mi rigiro in cerca di qualcosa da fare.

Non ho il mio computer desktop qui al mio fianco per ovvi motivi logistici, ma avrei voglia di scrivere qualche righetta di codice col mio caro Python, come posso fare? Ho solo questa tavoletta con la mela qui con me... Mhhhhh... Vediamo un po'.... Ma cosa vedono le mie fosche pupille nell'App Store? PyPad, sarà quello che penso?

La risposta è sì o meglio quasi, nel senso che seppur a livello basilare e con poche funzionalità, si tratta comunque di una console Python in piena regola.


 Sopra il codice input, sotto l'output e quindi posso sanare il mio bisogno di codice, almeno per un po' (davvero poco). Infatti è un po' scomoda la digitazione, se solo avessi una testiera fisica dannazione, quella però non la posso scaricare...

Vista la mia completa ignoranza in materia chissà se esiste qualcosa di diverso per usare Python su iPad, senza ovviamente fare ricorso al jailbreak.

2 commenti:

Tondo è bello...

Tondo è bello...