08 gennaio 2011

I miei Oscar del 2010

Amo fare le classifiche e di conseguenza ho sempre "un primo" in tutte le cose che mi interessano da vicino. Quindi vediamo uno per uno la lunga lista dei miei vincitori per il 2010 appena passato in varie categorie più o meno serie.

Miglior sistema operativo:
Ok, sono subito in crisi. Pregherei un maggior dettaglio...

Miglior sistema operativo desktop:
Linux Mint.

Miglior sistema operativo server:
Debian.

Miglior sistema operativo mobile:
Android.

Siamo partiti subito forti e non c'è davvero male con le prime risposte. Vorrei anche mettere una menzione speciale nella seconda categoria Zeroshell, ma l'ho scoperta solo nel 2011 e sono ancora in piena estasi provareccia. Andiamo avanti quindi.

Miglior linguaggio di programmazione:
Python

Miglior linguaggio di programmazione web:
Ancora Python, aiutato dal fido amico Django.


Miglior game:
Caspita, la ringrazio per la domanda, ma sono nuovamente in crisi. Ah già, ovviamente God of War III.

Miglior film:
The Hurt Locker. Ok è di qualche anno prima, ma avendolo visto l'anno scorso per me vale.

Miglior evento sportivo:
Playoff dei Celtics.

NOTA: Piccola pausa, anche perché ricordare la finale dei miei Celtics persa a gara sette, mi apre uno squarcio nel petto. Respiro, mando giù il rospo e ricomincio.

Tormentone:
Lite Cassano-Garrone (che due palle ed ovviamente i colori dei nomi non sono casuali).

Evento:
L'ultima puntata di LOST.

Peggior disastro:
Fuga di greggio nel golfo del Messico ad opera della BP.

Mistero buffo:
Ah, qui non dubbi, Facebook.

Miglio pezzo dell'anno:
Isolation degli Alter Bridge (davvero bello).

Rivelazione televisiva:
Current (tutto il canale).

Credo che possa bastare, se mi viene in mente altro un bel update e passa il dolore.

Nessun commento:

Posta un commento

Tondo è bello...

Tondo è bello...