04 novembre 2012

Non facciamo di tutta l'erba un sol fascio

Navigando su un sito americano di basket mi sono imbattuto in una pubblicità che mi ha lasciato interdetto:


Ma se anche la risposta fosse sì, sono pronto per l'Open Source, proprio Windows Azure me la potrebbe dare? E poi se è Open Source perché lo posso provare gratis per 90 giorni e poi? Se andiamo sul sito la parola Open Source sparisce, a favore dei soli 90 giorni di prova gratuita.

Sul sito campeggia una mirabile comunicazione che mi informa che le menti libere utilizzano 90 giorni prima di diventare "meno" libere:




Come ho scritto più volte non ho nulla contro Windows e Microsoft anzi, ma demonizzare una filosofia per poi utilizzarla come spot pubblicitario mi sembra talmente disgustoso da non sembrare vera. Invece lo è...


Sempre per non credere che voglia fare della propaganda gratuita, cosa della quale me ne infischio perché ognuno sceglie i suoi "compagni di viaggio tecnologici", ecco il box di Wikipedia sul prodotto in questione. Date un'occhiata a quanto compare a fianco alla voce licenza:


Stendiamo un sottile velo di pietà su questo artefatto comunicato di libertà, perché l'Open Source è tutt'altra cosa.

Tondo è bello...

Tondo è bello...