Confessioni di un ammazzademoni della domenica

Ehi tu, sì proprio tu, Lilith! Smettila di ridere mentre mi vedi morire per la 47esima volta contro lo stesso mob. Ok, so che non sono il più dotato di sto cazzo di mondo, ma ehi, almeno ci metto impegno!

Sono ormai mesi che mi sono chiuso su Diablo IV come un eremita in cerca della build perfetta, prima della mia Negromante e poi della Spiritista. SPOILER ALERT: non l'ho ancora trovata. Il mio personaggio è un po' come la mia vita: un work in progress perennemente in beta testing.

La verità? Sono più scarso di un barbaro pacifista. La mia rotazione di skill è randomica come i drop delle leggendarie (che ovviamente non droppano mai e ovviamente mai quella che cerco). Ah mi hanno detto che ci sono anche gli superbelliunici violetti, lasciamo perdere va, mai visto uno. Quando entro in una dungeon di livello incubo, il vero incubo sono io. Ma sapete cosa? ME NE FREGO ALLA GRANDE!

Il mio curriculum su Diablo IV: - Morti: Infinite - Build sbagliate: Tutte - Oro speso in riparazioni: Il PIL di una piccola nazione - Divertimento: Massimo

Ho visto streamers completare contenuti endgame come se stessero facendo una passeggiata al parco, mentre io celebro come una vittoria olimpica quando riesco a non morire contro un boss per più di 30 secondi. La mia build? È un mix creativo tra "questo oggetto ha un'icona figa" e "questo skill fa un sacco di lucine colorate", sil la sindrome dell'RGB anche qui.

E parliamo delle stagioni! Ogni volta mi dico "Questa è la volta buona, diventerò PRO". Poi arriva il primo boss mondiale e mi ricordo che la mia vera specialità è fare da tappetino per i demoni. Ma continuo a giocare, perché:

  1. Le animazioni sono FIGHE
  2. I suoni sono FIGHI
  3. Le atmosfere sono FIGHE
  4. Morire in modi spettacolari è... indovinate un po'? FIGO!

Il mio approccio al gioco è un po' come quello di un turista che va in palestra: sono lì, faccio cose, sudo tanto, ma probabilmente le sto facendo tutte male. E sapete cosa? Va benissimo così!

La chat di gioco è il mio reality show preferito:

  • Pro Player: "Meta build da 450 miliioni di miliardi di danni"
  • Io: "Ehm... il mio personaggio fa le lucine rosse! Ed ha anche le ali rosa... per dire"

Se mi trovate in game, sono quello che muore sempre e ride. No, non quello, l'altro. No, nemmeno quello. Quello che è morto ADESSO.

Ed a tutti quelli che postano le loro build perfette: vi ammiro, davvero. Nel frattempo io continuerò a equipaggiare items basandomi sul fatto che "questo elmetto ha le corna più fighe".

Lilith, se stai leggendo, possiamo parlarne? Tipo, potresti spawnare nemici un po' più... amichevoli? No? Ok, torno a morire.

Commenti

Post più popolari