Basta internet explorer 6

Intanto alcuni colossi del web hanno anticipato i tempi non garantendo più il supporto al browser. Parliamo ad esempio di Youtube, di Facebook e Digg. Le funzionalità ridotte sono solo la punta dell'iceberg, devo ancora aggiungere qualcosa o vi ho convinto?
Microsoft ha rilasciato versioni successive del proprio prodotto, ma visto che leggete queste righe e state pensando alla sua sostituzione credo che sia arrivata l'ora di fare il grande passo e passare ad un prodotto maturo, prestazionale e molto sicuro.
Parlo ovviamente di Firefox il browser della Mozilla Foundation che ormai vanta milioni di estimatori nel mondo e si sta assestando al 30% del mercato mondiale.

Sito di riferimento -> Link
Sito in italiano -> Link
Download diretto -> Link
Oltre alle doti sopra citate Firefox è un browser che vanta la disponibilità di molte personalizzazioni. Infatti, come dice il sito ufficiale, Firefox è l’unico browser davvero "personale": è possibile aggiungere nuove funzionalità grazie alle migliaia di componenti aggiuntivi disponibili: dalla gestione di aste online al caricamento delle foto digitali, dal controllo delle previsioni del tempo alla possibilità di ascoltare musica direttamente dal browser. Installando i temi si può invece cambiare l’aspetto dell’interfaccia e Firefox potrà, ad esempio, avere pannelli in finto legno o colori metallici.
Esistono alternative e potete provare anche altri prodotti come Chrome o Opera che però non raggiungono il livello di Mozilla Firefox per il quale vale spendere davvero un po' di tempo per capire le sue meraviglie.
Fatelo e dormirete sonni molto più tranquilli.