Il problema è causato dal file Posta Inviata.dbx danneggiato che si trova dentro:
C:\Documents and Settings\Nome Utente
Per ripristinare il funzionamento si può fare ricreare ad Outlook Express un nuovo file DBX.
- Chiudere Outlook Express
- Rinominare il file Posta inviata.dbx come si vuole
- Riavviare Outlook Express
Un nuovo file Posta inviata.dbx verrà automaticamente creato al successivo riavvio del programma.
Vogliamo recuperare i vecchi messaggi ?
- In Outlook Express creare una nuova cartella dal nome Archivio
- Posizionarsi nuovamente nella cartella contenente i file DBX della posta
- Chiudere Outlook Express
- Cancellare il file Archivio.dbx
- Rinominare il vecchio file della posta inviata (quello che avete modificato voi) in Archivio.dbx
- Riavviare Outlook Express
Ecco fatto. Un accorgimento, non spostate i messaggi di Archivio nella nuova Posta in uscita, non è una cosa buona e giusta.
Comunque a chiusura del discorso un consiglio per non continuare a farvi del male; utilizzate Mozilla Thunderbird che è davvero un altro mondo.