28 settembre 2008

Stress da lavoro?

Il computer per noi informatici è una vera passione oltre che uno strumento di lavoro.

Però alzi la mano chi almeno una volta non avrebbe voluto smontarlo in mille pezzi, frantumato le varie parti in minuscoli pezzettini, e passato questi ultimi in una pressa per creare della fine sabbia colorata da mettere sul caminetto. Beh io confesso che in alcuni momenti l'ho pensato.

Però c'è anche chi il computer lo vive davvero in modo fantastico e senza il minimo stress, volete un esempio ?



26 settembre 2008

What a catch !

La più grandiosa presa del football o almeno una delle più grandi ricezioni di sempre. L'autore e Edwin Baptist che non ha davvero pensato al suo corpo, ma voleva solo prendere quella dannata palla.

Kurt dice..




La famiglia è la cosa più importante, per me.

La musica è quello che faccio, la mia famiglia è quello che sono.

Quando tutti si saranno dimenticati dei Nirvana e io farò da opener per i Temptations o i Four Tops in qualche revival tour, Frances Bean sarà sempre mia figlia e Courtney sarà sempre mia moglie.

Questo conta più di ogni altra cosa, per me..

Pc City Savignano: si chiude !

In cerca di un monitor mi sono recato all'Iper di Savignano contando sulla possibile scelta di tre alternative: MediaWorld, Iper e Pc City.

Con mia grande sorpresa la terza di queste opzioni di fatto non esiste più. Il negozio si presenta malinconicamente vuoto, con pochissimi prodotti e su tutto aleggia lo spettro della chiusura imminente.

Ho chiesto ad un addetto cosa mai fosse successo e la risposta è stata un secco: "chiudiamo sabato". Non so se si tratti di una chiusura solo locale o se la catena in generale sia in cattive acque, resta il fatto che a Savignano si sbaracca.

Un vero peccato per noi consumatori, perché anche se i prezzi non erano sempre convenienti, almeno avevano una scelta amplissima. Ma soprattutto mi dispiace per tutti quei ragazzi che lavoravano lì dentro e che da un giorno all'altro si trovano senza un lavoro, questo è il vero dramma.

24 settembre 2008

Microbo in action

Come primo post del Microbo non potevo che scegliere un collage di immagini mie, di Bazzo e Danny.

Per questo insieme di foto ovviamente abbiamo usato l'applicazione presente di default per questo tipo di attività e cioè Cheese con la webcam integrata su Microbo.




Fede ?

Due animali curiosi

Danny


Bazzo Hulk

Dee moooolto stonato

Questa volta Danny colorato

Ohhh myyy.. Sono viola..

Dee vintage


Beh ci siamo divertiti..

20 settembre 2008

Quanti microbi

Si allarga la famiglia e nascono nuovi microbi. Dopo averci pensato un po' e confortato anche dalle mie parole e dagli elogi al gioiellino di casa Asus, anche l'amico Baz! adesso ha il suo Microbo.





La sua scelta è caduta su un elegante nero, come si evince dalle foto, e per un eeebuntu come sistema operativo.

Ma anche se con queste piccole differenze, sempre di un Microbo si tratta.

13 settembre 2008

Il mio EeePC

Accidenti mi devo assolutamente ricredere. Pensavo che il piccolo computer di casa Asus fosse poco più che un giocattolo, ma invece è un vero e proprio strumento di lavoro. Comodo, straportatile (visto quanto ingombra nella foto sotto vicino alla mia moleskina)..





Ovviamente l'ho preso nella versione GNU/Linux, ma anche se bellino, il sistema operativo installato non mi è piaciuto tantissimo. Ho preferito quindi optare per la Debian dedicata all'Eeepc e tutto ha subito preso una piega molto migliore. L'installazione non ha avuto difficoltà e tutte le periferiche sono state riconosciute comprese scheda wireless e webcam. Comunque per tutte le istruzioni seguite questo wiki che vi aiuterà permettendovi l'installazione senza particolari problemi.

Sono contentissimo della scelta e anche i miei dubbi sulla usabilità della testiera e della risoluzione del monitor sono presto spariti. Inoltre la batteria dura davvero un sacco di tempo, quindi da parte mia una promozione a pieni voti.

Il nome scelto per il piccolino dal mio amico Danny e subito apprezzato, è stato Microbo.

Tondo è bello...

Tondo è bello...